La storia di successo di Haas Schleifmaschinen, oggi Adelbert Haas GmbH, è la storia di successo di persone come il suo fondatore, Adelbert Haas appunto, che iniziò la costruzione delle macchine rettificatrici fin dal 1934.
Da qui deriva la grande esperienza acquisita da A.Haas nei processi di rettifica e questa esperienza vale per quasi tutti i settori in cui il metallo viene rettificato.
Adelbert Haas non aveva una visione aziendale e probabilmente aveva mai sentito parlare della parola ” posizionamento”, aveva sicuramente un obiettivo chiaro: costruire le migliori macchine rettificatrici universali per i suoi clienti!
A.Haas è rimasta fedele a tale obiettivo anche nel 21° secolo con la perseveranza e l’amore per la tecnologia.
Il risultato di tale atteggiamento ha fatto sì che le rettificatrici e i processi di rettifica di A.Haas non seguano le ultime tendenze tecnologiche, ma le stabiliscano loro.
Le rettificatrici A.HAAS a controllo numerico sono presenti in moltissimi impianti di produzione in tutto il mondo. Le rettificatrici A.HAAS Multigrind® CB, Multigrind® CA, Multigrind® CU, e Multigrind® AF ad alta tecnologia CNC sono utilizzate in quasi tutti i settori di produzione.
Questi includono: ingegneria medica, produzione di utensili di precisione, produzione di ingranaggi, l’industria aerospaziale e l’industria energetica. Con A.HAAS anche i clienti esigenti possono essere soddisfatti in quanto a precisione, qualità superficiale, ed efficienza.
Questo a volte può essere stressante, ma A.HAAS si adatta perfettamente a tale obiettivo, è ormai noto che i nostri ingegneri non sono mai soddisfatti con le loro realizzazioni passate.
Precision tools
- Gli utensili devono eccellere in tre aree: la precisione dimensionale, la durata e l’efficienza. Tutti i fornitori di utensili per fresatura, foratura, tornitura, filettatura, etc devono offrire ai loro clienti particolari perfetti ad un prezzo competitivo.
La A.HAAS ha sempre lavorato con costruttori di alta precisione: il settore dell’orologeria, noto per la sua estrema precisione, è uno dei loro primi clienti.
Oggi, molti particolari dal più semplice a quello estremamente complesso, sono prodotti e rettificati sulle macchine Multigrind® CB, CA, e AF. In questo contesto, lo speciale software della A.HAAS consente di sviluppare il corretto processo di rettifica per ogni lavorazione ed ogni forma.
Gear cutting tools
- I creatori per la produzione ingranaggi devono normalmente soddisfare i più alti standard qualitativi sia in termini di precisione che di durata. I clienti A.HAAS richiedono una qualità sugli ingranaggi Q1-Q3, questo a prescindere dalla dimensioni dell’utensile.
Sui nostri centri di rettifica ingranaggi dal pieno Multigrind® CB e CA, sono possibili lavorazioni dal pieno con tutte le correzioni necessarie.
Medical engineering
- Il settore medicale è oggi una delle industrie al mondo più dinamiche e sofisticate. Le aziende innovative, tra cui multinazionali e piccole e medie imprese cercano di offrire alle persone la migliore qualità di vita possibile per il più lungo periodo di tempo. Strumenti medici, protesi del ginocchio, e articolazioni dell’anca artificiali sono solo tre dei prodotti nel settore della ingegneria medica che vengono lavorati in tutto il mondo su rettifiche A.HAAS.Circa 1,4 milioni di protesi di ginocchio vengono prodotti ogni anno utilizzando le rettifiche A.HAAS Multigrind® CB e CA, questo ci rende leader di mercato in questo settore.
Oltre il 60 per cento dei nostri prodotti vengono innovati e rinnovati attraverso processi di durata inferiore ai tre anni. Questo generazione costante di nuovi prodotti dimostra chiaramente l’importanza che A.HAAS dà alla ricerca e sviluppo.
L’elevato profilo tecnico di A.HAAS è costruito sulla base del knowhow del proprio personale, infatti ingegneri, informatici, matematici, tecnici, tecnici CAD, e ingegneri di precisione, lavorano a stretto contatto in team d sviluppo di nuove soluzioni di rettifica, nuove applicazioni software, e nuove rettificatrici.
Andrea Casalegno
+39 3316000161
Email: andrea.casalegno@simusrl.it