SIMU, Società Istrumenti Macchine Utensili, nasce nel 1944 a Milano, ma cresce a Torino, ereditando il ruolo commerciale avuto negli anni precedenti dalla Società Italiana Alfred H. Schütte: rappresentanze svizzere di prestigio, un rapporto privilegiato con il “made in Germany” e clienti importanti nel mondo dell’auto.
I nostri 75 anni raccontano una storia di successi in cui SIMU è in primo piano sul mercato, con un portfolio completo basato su macchine utensili e prodotti complementari per fresatura e alesatura, centri di lavoro e linee transfer, linee di assemblaggio, dentatura e rettifica, tornitura, sbavatura, deformazione lamiera-stampaggio-monetazione, complementi e accessori.
Oggi è Antonio Goia, Amministratore delegato e socio unico dal 2009, a guidare la società:
“La posizione di SIMU è delicata: si trova in mezzo tra Costruttore e Cliente, rappresenta le case costruttrici, ma anche i propri clienti, perorando gli interessi di entrambi, al fine di concludere ogni trattativa con reciproca soddisfazione.
SIMU si mette in gioco per risolvere i problemi e ha il compito di interfacciare le diverse mentalità: quella teutonica e quella latina. Oggi occorre offrire il prodotto migliore e, al contempo, soluzioni ad hoc: dopo aver venduto la macchina, bisogna seguire il cliente in tutti i passi successivi. Una strada ricca di soddisfazioni, ma che richiede competenze evolute e personale tecnico-commerciale adeguatamente formato e aggiornato”.