Fondata nel 1924 a Bridgeport, Connecticut da Richard F. Moore, l’azienda è rimasta fedele ai suoi standard di eccellenza meccanica e produce una linea completa di rettificatrici a coordinate ed è certificata ISO 9001 : 2008 e AS9100C .
Nel 1974, la rivista americana Machinist ha assegnato a Richard Moore il prestigioso “AM Award” e lo ha descritto come l’uomo che “ha dato all’industria del mondo una cifra decimale di precisione!”
Il gruppo PMT nel 1994 acquisisce la Moore Special Tool Company e la succursale svizzera.
Attualmente nel gruppo PMT Group sono presenti tre società la Moore Tool Company, Inc., la Moore Nanotechnology Systems, LLC, e la Producto Corporation.
Il gruppo ha come obiettivo il mantenimento della leadership mondiale nella meccanica di precisione tramite l’applicazione della scienza delle misure e sviluppando macchine altamente produttive.
La MOORE è specializzata nel settore aerospaziale oltre che nel mercato dello stampaggio ed imballaggio alimentare.
Moore Tool Company produce una linea completa di rettificatrici JIG a coordinate, disponibili con corse da 500 x 300 mm a 1320 x 820 mm e in diversi modelli con tre livelli di funzionalità.
- 5-Axis Machining – FSP 300X
- 500 series series jig grinder
- 1200 series series jig grinder
La Moore Tool è leader nella progettazione e costruzione di utensili di precisione e produzione.
Moore Utensili offre prodotti che vanno dalla rettifiche a coordinate di precisione Jig con 5 assi controllati ad altissime prestazioni fino a accessori quali elettromandrini, tavole rotanti, dimantatori, mole e non ultimo il monitoraggio di processo tramite sensori Moore AutoGrind.
Le rettifiche Jig sono adatte per la lavorazione di particolari estremamente complessi.
Tutti i particolari lavorati possono essere completamente controllati per assicurare la conformità con la vostre specifiche tecniche e, sono disponibili su richiesta, certificazioni scritte.
Andrea Casalegno
+39 3316000161
Email: a.casalegno@simusrl.it