La ERNST GROB AG è un’Impresa familiare svizzera, ricca di tradizione, situata a Männedorf, nei pressi di Zurigo contraddistinta da una visione di business e tecnologia totalmente globale.
Dal 1962, l’Azienda si dedica allo sviluppo e alla produzione di macchine per la deformazione a freddo (rullatura) adatte alla produzione di componenti scanalati ricavati da particolari grezzi pieni o cavi.
Le loro macchine si prestano anche alla produzione di campane tramite utilizzo di lamierato a forma di anello, così come ad una grande varietà di applicazioni in altri settori specialistici tramite equipaggiamenti personalizzati.
Il processo di deformazione a freddo rispecchia il concetto messo a punto dal fondatore dell’Azienda, il Dr. Ernst Grob; tale tecnologia consente lavorazioni prive di asportazione truciolo.
La vasta ed ampia competenza di collaboratori e partner, aggiunta alla decennale esperienza in merito a queste tecnologie fa sì che si possano generare, in collaborazione col Cliente, soluzioni ideali ed economiche atte a soddisfare, in un breve lasso di tempo, le specifiche esigenze produttive.
ERNST GROB produce macchine per la:
- Lavorazione a freddo di materiali solidi
- Riduzione a freddo di solidi e di materiali tubolari
- Lavorazione a freddo della lamiera
- Deformazione del metallo tramite percussione
- Rifinitura e stampaggio
Tutti i processi di dentatura per generazione da barra, utilizzati dalle macchine Ernst Grob sono basati sulla deformazione a freddo come da brevetto del fondatore.
Tutti gli strumenti utilizzati sulle macchine GROB vengono sviluppati e prodotti in-house in conformità con i requisiti specifici dei materiali e delle applicazioni coinvolte.
SIMU
+39 0113000333