Ehwa, fondata nel 1975 a Seoul, è un’azienda che realizza utensili diamantati di altissima qualità per i principali settori dell’industria: da quello dei semiconduttori all’automotive, dall’aeronautico alla produzione di utensili, dal medicale a quello della lavorazione del vetro. L’attuale quartier generale a Osan, in Corea del Sud, gestisce le 3 business unit Ehwa: elettronica, lavorazioni di precisione, lavorazione pietre.

Sito Web del Produttore
Ehwa
Parole chiave

Mole da rettifica, vetrificate, resinoide, metalliche, CBN, diamantate, elettrodeposte, rulli diamantati, ravvivatori, affilatura utensili, frese, inserti, tornitura sul duro.

Caratteristiche Distintive

La scelta di impiegare unicamente materie prime di qualità premium, abbinata a un centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia, è la chiave del successo della Ehwa Diamond. L’esperienza pluridecennale della società coreana nella customizzazione del prodotto evidenzia quanto sia importante il lavoro a stretto contatto con il cliente per la realizzazione dell’utensile migliore. La creazione di utensili diamantati non viene gestita dalla società coreana come una mera produzione in serie di materiale di consumo, a catalogo, ma sviluppata a fronte di un attento studio basato sulle effettive esigenze del cliente. Oltre all’utensile, la fornitura include anche un servizio di assistenza e supporto per favorirne il corretto utilizzo: è un valore aggiunto della Ehwa Diamond particolarmente apprezzato dai clienti perché rappresenta un elemento vincente nella gestione del punto di contatto tra la macchina e il pezzo. È inoltre disponibile il TMS (Tool Management Service), il servizio di Ehwa Diamond che prende in carico la gestione degli utensili richiesti dal cliente: mole e rulli diamantati, inserti per la tornitura sul duro e lavorazione della ghisa sono solo alcuni dei prodotti presenti all’interno dell’ampio portfolio della casa coreana.

Tipologie di Prodotto
Approfondimenti
Responsabile tecnico commerciale

Andrea Cavolina

+39 3357376406

Email: andrea.cavolina@simusrl.it