AGEMA Germany GmbH – un‘azienda a conduzione familiare di medie dimensioni nel sud della Germania – è specializzata nella produzione di sistemi per forare e filettare in un unica macchina EDM. AGEMA ha origini in Svizzera, dove le macchine venivano prodotte sotto il nome di AGEMA Swiss.

Le macchine AGEMA sono utilizzate per la foratura erosiva ad alta velocità e per la microforatura, così come per la filettatura su metallo duro e su acciaio. I prodotti AGEMA non sono consigliati solo nella costruzione di utensili convenzionali, ma anche in molti altri settori industriali.

Il loro team, giovane e dinamico, è attento ed orientato alle necessità del cliente. Nella loro sede vengono sviluppati e testati processi tecnologici volti a personalizzare e soddisfare le singole esigenze.

Per quanto riguarda il service forniscono un servizio completo circa le parti di usura e di ricambio offrendo un supporto puntuale per l’intero tempo di utilizzo delle macchine.

Sito Web del Produttore
logo agema piccolo
Parole chiave

Microforatura, filiettatura, EDM, elettrodi, foratura.

Caratteristiche Distintive

Le Foratrici EDM AGEMA, combinano entrambe le tecnologie, la foratura e la filettatura, su una sola macchina.

Le macchine sono in grado di lavorare su qualsiasi metallo elettricamente conduttivo: metallo duro, acciaio, acciai legati, materiali rivestiti, ceramica conduttiva, ottone, alluminio, rame, titanio.

Utilizzando il dielettrico a base olio ottengono la massima precisione e qualità nel nostro risultato di erosione:

  • elevata affidabilità di lavorazione grazie ad anni di esperienza e ottimizzazione dei processi
  • creazione di fori senza difetti
  • minimo danneggiamento del materiale a causa del basso impatto termico nel metallo duro evitando così microcricche
  • alta qualità superficiale
  • effetto di lubrificazione ottimale, all‘interno del foro, grazie al dielettrico a bassa viscosità

 

Tipologie di Prodotto

Il portafoglio Agema comprende due tipi di macchine EDM per foratura: AS 320 e AS 430. La diversità tra i modelli consta nella differenza fra le corse X e Y. Entrambe le macchine lavorano con un generatore ad alte prestazioni e consentono anche la microforatura. Le macchine AGEMA lavorano esclusivamente con dielettrico a base olio.

 

 

 

Responsabile tecnico commerciale

Paolo Businelli

+39 3339777677

Email: paolo.businelli@simusrl.it