AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE, in collaborazione con Baker Hughes, organizza l’incontro “Innovative Industrial 3D printing” con l’obiettivo di inquadrare e descrivere le più recenti soluzioni per la manifattura additiva industriale e analizzare le evoluzioni nel campo dei materiali, del collaudo e delle tecniche di progettazione connesse alle seguenti applicazioni: produzione di manufatti metallici ad alte prestazioni; realizzazione di elementi in materiali plastici, con attenzione verso gli elementi caratterizzati da grandi dimensioni. Per tutta la durata del convegno, sarà possibile anche svolgere attività di B2B con i rappresentanti delle aziende, in una sala predisposta con tavoli informativi.
L’evento si terrà il il prossimo 5 settembre dalle 10 alle 17 presso il Florence Learning Center di Baker Hughes – Via de Perfetti Ricasoli 78, Firenze.
SIMU sarà presente a supporto della sua rappresentata Additive Industries – industria olandese che offre soluzioni di stampa 3D altamente produttive, di alta qualità e facili da usare per la produzione additiva metallica. Durante la conferenza, alle ore 14:00, interverrà Martina Riccio, P&AD Manager di Additive Industries, con una presentazione dal titolo: “L’automazione nei sistemi LPBF: garanzia si qualità di processo e prodotto”.
Di seguito il programma completo dell’evento.