La  storia di successo di Haas è la storia di successo di persone come Adelbert Haas , che ha iniziato la costruzione delle macchine rettificatrici nel 1934.

Da qui deriva la grande esperienza acquisita da Haas nei processi di rettifica e questa esperienza vale per quasi tutti i settori in cui il metallo viene rettificato.

Adelbert Haas non aveva una visione aziendale e probabilmente aveva mai sentito parlare della parola ” posizionamento”, aveva sicuramente un obiettivo chiaro: costruire le migliori macchine rettificatrici universali per i suoi clienti!

HAAS è rimasta fedele a tale obiettivo anche nel 21° secolo con la perseveranza e l’amore per la tecnologia.

Il risultato di tale atteggiamento ha fatto sì che le rettificatrici e i processi di rettifica di HAAS non seguano le ultime tendenze tecnologiche, ma le stabiliscano loro.

Sito Web del Produttore
haas
Parole chiave

Rettificatrici, Multigrind, utensili di precisione, aereospaziale, fresatura, tornitura, foratura, lavorazione utensili, lavorazione protesi, settore medicale, rettificatrici a 5 assi

Caratteristiche Distintive

Le rettificatrici HAAS a controllo numerico sono presenti in moltissimi impianti di produzione in tutto il mondo. Le rettificatrici HAAS  Multigrind® CB,  Multigrind® CA,  Multigrind® CU, e Multigrind® AF ad alta tecnologia CNC  sono utilizzate in quasi tutti i settori di produzione.

Questi includono: ingegneria medica, produzione di utensili di precisione, produzione di ingranaggi, l’industria aerospaziale e l’industria energetica. Con  HAAS anche i clienti esigenti possono essere soddisfatti in quanto a precisione, qualità superficiale, ed efficienza.

Questo a volte può essere stressante, ma HAAS si adatta perfettamente a tale obirttivo, è ormai noto che i nostri ingegneri non sono mai soddisfatti con le loro realizzazioni passate.

Tipologie di Prodotto

Precision tools

  • Gli utensili devono eccellere in tre aree: la precisione dimensionale, la durata e l’efficienza. Tutti i fornitori di utensili per fresatura, foratura, tornitura, filettatura, etc devono offrire ai loro clienti particolari perfetti ad un prezzo competitivo.
    La HAAS ha sempre lavorato con costruttori di alta precisione: il settore dell’orologeria, noto per la sua estrema precisione, è uno dei loro primi clienti.
    Oggi, molti particolari dal più semplice a quello  estremamente complesso, sono prodotti e rettificati sulle macchine Multigrind® CB, CA, e AF. In questo contesto, lo speciale software della HAAS  consente di sviluppare il corretto processo di  rettifica per ogni lavorazione ed ogni forma.

Gear cutting tools

  • I creatori per la produzione ingranaggi devono normalmente soddisfare i più alti standard qualitativi sia in termini di precisione che di durata. I clienti HAAS richiedono una qualità sugli ingranaggi Q1-Q3, questo a prescindere dalla dimensioni dell’utensile.
    Sui nostri centri di rettifica ingranaggi dal pieno  Multigrind® CB e CA, sono possibili lavorazioni dal pieno con tutte le correzioni necessarie.

Medical engineering

  • Il settore medicale è oggi una delle industrie al mondo più dinamiche e sofisticate. Le aziende innovative, tra cui multinazionali e piccole e medie imprese cercano di offrire alle persone la migliore qualità di vita possibile per il più lungo periodo di tempo.Strumenti medici, protesi del ginocchio, e articolazioni dell’anca artificiali sono solo tre dei prodotti nel settore della ingegneria medica che vengono lavorati in tutto il mondo su rettifiche Haas.Circa 1,4 milioni di protesi di ginocchio vengono prodotti ogni anno utilizzando le rettifiche HAAS  Multigrind® CB e CA, questo ci rende leader di mercato in questo settore.
Approfondimenti

Oltre il 60 per cento dei nostri prodotti vengono innovati e rinnovati attraverso processi di durata inferiore ai tre anni. Questo generazione costante di nuovi prodotti dimostra chiaramente l’importanza che HAAS dà alla ricerca e sviluppo.

L’elevato profilo tecnico di HAAS è costruito sulla base del knowhow del proprio personale, infatti ingegneri, informatici, matematici, tecnici, tecnici CAD, e ingegneri di precisione, lavorano a stretto contatto in team d sviluppo di nuove soluzioni di rettifica, nuove applicazioni software, e nuove rettificatrici.

Responsabile tecnico commerciale

Andrea Casalegno

+39 3316000161

Email: a.casalegno@simusrl.it