TIBO Tiefbohrtechnik GmbH è un’azienda che opera in tutto il mondo e si è specializzata nella progettazione e produzione di macchine per foratura profonda.

Il sistema modulare unico permette di realizzare qualsiasi tipo di macchina, tagliata su misura in base alle specifiche esigenze del cliente, sia per applicazioni standard che molto complesse, fino a 12 mandrini.

Come uno dei principali produttori al mondo, TIBO fornisce soluzioni altamente performanti sfruttando le 2 principali metodologie: forature con punta a cannone (ELB) e con sistema BTA. Con queste tipologie possono essere fornite soluzioni di foratura per diametri a partire da 2 fino a 400 mm, con lunghezze fino a 12 metri.

Tutte le foratrici Tibo hanno una tecnologia di controllo intuitivo per la massima affidabilità e controllo del processo. Attraverso il pannello a sfioramento, l’operatore macchina ottimizza tutti i parametri di processo e può, se necessario, effettuare variazioni anche in corso d’opera. A seconda del modello, i sistemi possono disporre di una memoria di dati di foratura ad alte prestazioni in cui le operazioni ripetute possono essere memorizzate e richiamate al bisogno riducendo notevolmente i tempi di preparazione del lavoro.

Un altro importante vantaggio che Tibo offre è la sua semplicità di controllo remoto: non solo consente di salvare e modificare i dati macchina su un PC, ma permette anche un accesso remoto a scopo di manutenzione. Se il cliente desidera, il personale Tibo può accedere alla macchina per verificare i parametri del processo di controllo e, se necessario, ottimizzarli.

Sito Web del Produttore
Tibo
Parole chiave

Macchine foratrici profonde, controllo remoto, punta a cannone, sistema BTA, foratura profonda.

Caratteristiche Distintive

Ovunque siano necessarie macchine foratrici profonde molto precise e resistenti Tibo può fornire soluzioni personalizzate ottimali per molteplici campi di utilizzo: industria petrolifera, energie rinnovabili, idraulica e pneumatica, industria automobilistica, aeronautica e costruzione navale.

Responsabile tecnico commerciale

Luciano Arrigoni

+39 3937022168

Email: Luciano.Arrigoni@simusrl.it