La ERNST GROB AG è un’Impresa familiare svizzera, ricca di tradizione, situata a Männedorf, nei pressi di Zurigo contraddistinta da una visione di business e tecnologia totalmente globale.

Dal 1962, l’Azienda si dedica allo sviluppo e alla produzione di macchine per la deformazione a freddo (rullatura) adatte alla  produzione di componenti scanalati ricavati da particolari grezzi pieni o cavi.

Le loro macchine si prestano anche alla produzione di campane tramite utilizzo di lamierato a forma di anello, così come ad una grande varietà di applicazioni in altri settori specialistici tramite equipaggiamenti personalizzati.

Sito Web del Produttore
grob
Parole chiave

Lavorazione a freddo, riduzione a freddo, deformazione del metallo, rifinitura, stampaggio, asportazione truciolo.

Caratteristiche Distintive

Il processo di deformazione a freddo  rispecchia il concetto messo a punto dal fondatore dell’Azienda, il Dr. Ernst Grob;  tale tecnologia consente lavorazioni prive di asportazione truciolo.

La vasta ed ampia competenza di collaboratori e partner, aggiunta alla decennale esperienza in merito a queste tecnologie fa sì che si possano generare,  in collaborazione col Cliente, soluzioni ideali ed economiche atte a soddisfare, in un breve lasso di tempo, le specifiche esigenze produttive.

Tipologie di Prodotto

ERNST GROB produce macchine per la:

  • Lavorazione a freddo di materiali solidi
  • Riduzione a freddo di solidi e di materiali tubolari
  • Lavorazione a freddo della lamiera
  • Deformazione del metallo tramite percussione
  • Rifinitura e stampaggio
Approfondimenti

Tutti i processi di dentatura per generazione da barra, utilizzati dalle macchine Ernst Grob sono basati sulla deformazione a freddo come da brevetto del fondatore.

Tutti gli strumenti utilizzati sulle macchine GROB vengono sviluppati e prodotti in-house in conformità con i requisiti specifici dei materiali e delle applicazioni coinvolte.

Responsabile tecnico commerciale

Luciano Arrigoni 

+39 3937022168

Email: luciano.arrigoni@simusrl.it