REATEC AG è un’Azienda con sede a Dübendorf / Svizzera leader nella produzione di  indicatori di temperatura.

In un’epoca di costante evoluzione tecnologica, mantenere un elevato livello qualitativo in fase di produzione e di controllo qualità diventa un requisito imprescindibile ai fini concorrenziali.

Gli indicatori REATEC, conformi alle normative REACH, WEEE e RoHS, garantiscono una precisa e rapida valutazione della temperatura critica in queste delicate fasi. L’elevato standard qualitativo, che da sempre contraddistingue questo prodotto, ha fatto sì che da anni i nostri Clienti si affidino all’esperienza REATEC al fine di evitare eventuali errori di valutazione e riducendo di conseguenza il costo totale delle operazioni.

Un importante ventaglio prodotti potrà garantire l’individuazione della soluzione più adatta alle Vostre esigenze.

Sito Web del Produttore
reatec
Parole chiave

Indicatori temperatura, controllo qualità, strisce e punti indicatori, variazione temperatura, easy open, banda stagnata, barattoli, imballaggi metallici, verniciatura a polveri, polimerizzazione, forno, piastre, calandre, vernici, scambiatori di calore, profilati, serramenti, coating, tessile, conceria

Caratteristiche Distintive

COSA SONO E A COSA SERVONO GLI INDICATORI DI TEMPERATURA

Le strisce ed i punti indicatori rilevano il raggiungimento di una determinata temperatura in qualsivoglia fase produttiva, di manutenzione o di controllo della qualità.

Il loro utilizzo è da preferire a quello di un normale termometro poiché possono essere utilizzati  ovunque, anche in luoghi pressoché inaccessibili, sottoposti a urti e/o vibrazioni.

 

UTILIZZO E FUNZIONAMENTO

Gli  indicatori REATEC, provvisti di un lato adesivo, possono essere applicati  su qualunque tipologia di pezzo o materiale. Grazie ad una variazione irreversibile di colore dal grigio al nero, è possibile attestare il raggiungimento di una determinata temperatura.

Tipologie di Prodotto

CERTIFICAZIONI

Gli indicatori REATEC sono conformi alle direttive REACH, WEEE e RoHS

 

TIPOLOGIE FORNIBILI E RANGE DI MISURA

In base al tipo di utilizzo, è possibile scegliere fra:

  • Punti di controllo, indicanti una sola temperatura, utilizzabili quando sia necessario verificare che la superficie su cui vengono applicati non superi una determinata temperatura  nominale, corrispondente a quella del punto acquistato.
  • Strisce indicatrici con dim. 5x95mm aventi 10 livelli di temperatura e scale di 2°C (vedere tabelle sotto-riportate). Una volta identificato il range d’interesse, è opportuno scegliere la tipologia più adatta all’utilizzo che si dovrà fare delle stesse:
  • Tipo standard: adatto per ambienti secchi e puliti
  • Tipo plastificato: adatto per l’utilizzo in presenza di olio, vapore, acqua o grasso
Responsabile tecnico commerciale

Paola Lenarduzzi

+39 3356877847

Email: paola.lenarduzzi@simusrl.it