DorfnerSchleifmittelwerk GmbHè un’Azienda di medie dimensioni, specializzata nella produzione di mole abrasive di elevata qualità, facente parte di un dinamico gruppo di Imprese di Wuppertal, comprendente Michael Clauberg Schleifmittelwerk GmbH e Lauterjung&Tesche Schleifmittelwerk GmbH.

La stretta collaborazione fra le Consociate e la conduzione familiare delle stesse, garantiscono un elevato impegno personale nella fabbricazione dei  prodotti e permettono di poter analizzare con particolare cura le necessità dei Clienti. Grazie ad un team di Professionisti e ad una lungimirante prospettiva, i massimi risultati sono facilmente ottenibili. Il portafoglio Clienti comprende produttori di fama provenienti da diversi settori dell’industria. In breve, tutte le Aziende che apprezzano la qualità si affidano a Dorfner.

Sito Web del Produttore
dorfner
Parole chiave

Rettifica ingranaggi, dritti,  conici, esterna, interna, piana,  mole da rettifica, ceramiche, ceramiche pressate, mole diamantate, settori, ravvivatura, diamantatore.

Caratteristiche Distintive

Dorfner è attualmente l’unico produttore al mondo in grado di realizzare mole in fusione ceramica che presentano alcuni vantaggi non ottenibili con la tecnologia di produzione convenzionale .
In fase di produzione i grani vengono lasciati completamente liberi di galleggiare all’interno del legante; questi, non essendo compressi, risultano sempre disponibili ad ogni passata garantendo un taglio freddo di qualità e uniformità nelle performance di rettifica.

Le mole ottenute con tale metodo possono arrivare a diametri esterni fino a 915 mm.

Tipologie di Prodotto

Dorfner Schleifmittelwerk GmbH ha una vasta esperienza e know-how nei seguenti campi di applicazione: rettifica ingranaggi per profili o per generazione; rettifica ingranaggi conici; rettifica esterna senza centri; rettifica diametri tra i centri; rettifica piana; rettifica piana per profili; rettifica profili dal pieno; rettifica alberi a camme; rettifica con segmenti; rettifica generale utensili / rettifica taglienti.

Ciò è possibile grazie all’impiego di mole di diverso tipo come:

  • Mole ceramiche stampate (Ø fino a 915 mm)
  • Mole ceramiche pressate (Ø fino a 900 mm)
  • Mole da rettifica con spessore fino a 400 mm
  • Mole diamantate e CBN ad alte prestazioni
  • Segmenti da rettifica di diverse forme
Approfondimenti

I vantaggi della tecnologia impiegata nelle mole stampate sono:

  • qualità superficiale ottimale
  • risultati di rettifica uniformi
  • elevata vita utensile.

Inoltre, queste mole sono estremamente facili da diamantare, permettendo di risparmiare fino al 40% dei costi di ravvivatura.

Responsabile tecnico commerciale

Andrea Cavolina

+39 3357376406

Email: andrea.cavolina@simusrl.it