ARP è il leader internazionale di soluzioni integrate e di sistemi automatici nel campo del riciclaggio dei metalli.

L’azienda nasce nel Alpirsbach – Peterzell nel cuore della splendida Foresta Nera e lo Stato federale del Baden-Wurttemberg, nel 1984 , quando Wolfgang e Klaus Riegert diventò fornitore per l’industria regionale ed ebbe come primo progetto, la realizzazione di una macchina per la produzione di lattine.

Oggi l’azienda a conduzione familiare, ha 65 dipendenti e ha costruito con successo, una rete di vendita in tutto il mondo per gli impianti di riciclo e trasformazione.

Sito Web del Produttore
arp
Parola chiave

Scarti di lavorazione,  recupero, riciclo, pressofusione, punzonature, trucioli, trucioli in alluminio

Caratteristiche Distintive

Gli esperti di ARP, progettano e costruiscono soluzioni a basso impatto ambientale ed economicamente vantaggiosi per l’elaborazione sistematica dello smaltimento di residui di lavorazione.
ARP quindi si è posta il compito di costruire sistemi completamente automatici e affidabili di smaltimento.

A seconda delle esigenze, offrono impianti che convogliano i residui di lavorazione, direttamente dalla macchina utensile e definiscono tutto il processo di smaltimento (unità di aspirazione di vuoto , pompa di trasporto…etc).

Inoltre sono in grado di offrire impianti di trasformazione e imballaggio del truciolo, con evidenti ritorni in termini di vendita del prodotto riciclato.

Tipologie di Prodotto

Occorre prestare particolare attenzione alle tipologie di lavorazione e le opportunità di automatizzazione del recupero degli scarti che ARP è in grado di gestire e lavorare.

Scarti di lavorazione da:

-Pressofusione

-Punzonature

Scarti di lavorazione quali:

-Trucioli

-Trucioli in alluminio

Approfondimenti

La capacità di ARP si distingue nel fornire un servizio a 360° su ogni aspetto della lavorazione e del riciclo, partendo dal progetto per ogni singola lavorazione, fornendo gli impianti dedicati al riciclaggio e triturazione fino alle attrezzature e gli accessori.

Responsabile tecnico commerciale

Paolo Businelli

+39 3339777677

Email: paolo.businelli@simusrl.it