Siamo sempre al fianco del cliente

SIMU, Società Istrumenti Macchine Utensili, nasce nel 1944 a Milano, ma cresce a Torino, ereditando il ruolo commerciale avuto negli anni precedenti dalla Società Italiana Alfred H. Schütte: rappresentanze svizzere di prestigio, un rapporto privilegiato con il “made in Germany” e clienti importanti nel mondo dell’auto.

I 70 anni successivi raccontano una storia di successi in cui SIMU è in primo piano sul mercato, presentando un completo programma di vendita basato su macchine utensili e prodotti complementari per fresatura e alesatura, centri di lavoro e linee transfer, linee di assemblaggio, dentatura e rettifica, tornitura, sbavatura, deformazione lamiera-stampaggio-monetazione, complementi e accessori.

Oggi è Antonio Goia, Amministratore delegato e socio unico dal 2009, a guidare la società:

“La posizione di SIMU è delicata: si trova in mezzo tra Costruttore e Cliente, rappresenta le case costruttrici, ma anche i propri clienti, perorando gli interessi di entrambi, al fine di concludere ogni trattativa con reciproca soddisfazione.

SIMU si mette in gioco per risolvere i problemi e ha il compito di interfacciare le diverse mentalità: quella teutonica e quella latina. Oggi occorre offrire il prodotto migliore e, al contempo, soluzioni ad hoc: dopo aver venduto la macchina, bisogna seguire il cliente in tutti i passi successivi. Una strada ricca di soddisfazioni, ma che richiede competenze evolute e personale tecnico-commerciale adeguatamente formato e aggiornato”.

SIMU oggi

SIMU ha le capacità per riunire le migliori competenze produttive, tecnologiche, strategiche nel campo delle macchine utensili e dei sistemi di produzione; dare vita a una nuova collaborazione realmente integrata con gli utilizzatori finali, guidata da un approccio evoluto al mercato; consentire ai Vostri progetti di crescere solidi e vincenti, rafforzando le prestazioni nel tempo, in un contesto più competitivo.

Esperienza
Eccellenza
Professionalità
La nostra filosofia

ing_totta

Tratto da: “Le strade e il destino
“I tedeschi sono brutali, dando alla parola il senso più positivo possibile. Vanno dritti al sodo, sono pratici. Negli affari questa caratteristica diventa un’arma potentissima e un altrettanto affidabile filtro: come arma, permette alle aziende tedesche di raggiungere i propri obiettivi con una determinazione senza confronti; come filtro, costringe tutti i partner ad adeguarsi, assumendo l’onestà, la concretezza e l’affidabilità come valori assoluti. Quando SIMU, fin dalle origini, entrò in contatto con l’industria tedesca, dovette scolpire questi valori nel proprio DNA.
E credo sia questa l’eredità più preziosa che SIMU si è portata nel terzo millennio”.
Ing. Totta
Presenza

SIMU opera sul tutto il territorio italiano attraverso la sua rete di contatti, composta da agenti, venditori e tecnici specializzati nei settori delle macchine utensili e dei prodotti complementari.

La rete vendita è supportata dall’ufficio tecnico, in grado di affiancare i propri referenti di prodotto attraverso una relazione diretta con le case rappresentate, per garantire un rinnovato e costante supporto alla clientela. SIMU dispone inoltre di tecnici qualificati in grado di fornire assistenza immediata di primo livello e supportare la vendita, suggerendo e/o affiancando il cliente con le soluzione più adatte.

I Nostri Partner
WMZ
Sycotek
Spalek
SHW
Shuler
Ruma
Ruez
Reatec
Prawema
Pittler
Moore Tool
Mikromat
Matrix
KTI
Klein
Janpo Europe
Haller
haas
grob2
Grabener
felss
ernst Grob
dorfner
discus werke
buderus
boss
blohm Jung
baublys